“LICATA UNA CITTÀ PIENA DI COLORI” – la cerimonia di premiazione

loc

“LICATA UNA CITTÀ PIENA DI COLORI” – la cerimonia di premiazione

Il Comune di Licata in qualità di titolare del progetto SPRAR/SIPROIMI insieme all’Ente gestore SOLE Società Cooperava Sociale hanno organizzato il concorso per le scuole intitolato “Licata, una città piena di colori”.

L’obiettivo del concorso è stato quello di alimentare negli studenti il rispetto e la conoscenza dell’altro e avviare un percorso di riflessione sulla ricchezza che l’incontro e il dialogo interculturale sviluppano e incrementano. 

Al Concorso hanno aderito le seguenti scuole:

  • l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” – plesso “S. Quasimodo” Classi: I^ E –  I^ F – 2^ E – 2^ G – 3^ F;
  • l’istituto Comprensivo “G. Marconi” plesso Marconi – Classe 3^ A;
  • l’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”, plesso “A. Bonsignore” Classe I^ B;
  •  ‘Istituto “V.  Linares” – classe 3^ Liceo delle Scienze Umane.

La cerimonia di premiazione si è svolta mercoledì 8 gennaio 2020, alle ore 10:00, presso la Sala Convegni del Carmine, sita in Corso Roma 78, alla presenza del  Sindaco Dott. Giuseppe Galanti, dall’assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Violetta Callea, dei docenti delle scuole parcipanti e degli alunni che hanno realizzato i lavori.

Le opere sono state valutate in una precedente seduta in base all’aderenza al tema, la capacità narrativa, l’originalità espressiva, da una  giuria composta di esperti presieduta dal Professor Francesco Pira, sociologo e docente di comunicazione all’Università di Messina, dalla Dott.ssa Silvana Manna – Assistente Sociale dell’ente gestore e dal Rag. Carmelo Occhipinti – responsabile del progetto SPRAR/SIPROIMI per l’ente locale. 

La giuria ha assegnato il premio al book fotografico realizzato dalla Classe 3^ A dell’istituto Comprensivo “G. Marconi” plesso Marconi, accessibile qui

A tutti i partecipanti è stato consegnato un riconoscimento per la partecipazione.